TECNOLOGIA E SICUREZZA FOGGIA PRESENTE ALLA 1^ HALF MARATHON POGGIO IMPERIALE-LESINA

08.10.2017

Gara Nazionale di Mezza Maratona, con partenza dal centro di Poggio Imperiale, dopo 3 km nel centro abitato, il percorso si snoderà nel suggestivo scenario con vista sul Lago di Lesina, che i podisti troveranno davanti dopo qualche km costeggiando il Lungo Lago, suggestivo sarà il passaggio nel centro abitato di Lesina al termine del quale mediante un lungo rettilineo si rientrerà a Poggio Imperiale, per gli ultimi 3 km in vista del traguardo.

Dopo 4 Edizioni della 11km "Maratonina di Poggio Imperiale", gli organizzatori, raddoppiano la distanza, resta lo stesso impegno degli anni precedenti che ha permesso di realizzare una manifestazione che ha visto il gradimento dei podisti di diverse parti d'Italia.

Quella di Poggio Imperiale si preannuncia come la Mezza Maratona più veloce della Puglia. Infatti, si annoverano tra gli iscritti atleti di calibro Internazionale, nella gara maschile prenderanno il via: RONO JULIUS KIPNGETICH (1h 02′ 47"), KANDA JONATHAN KOSGEI (1h 03′ 56"); il Campione Italiano di Maratona 2015 DARIO SANTORO (1h 05′ 11") e LUIGI ZULLO (1h 10'17").

Nella Gara femminile si contenteranno la vittoria WAKABU RUTH CHELANGAT (1h 16′ 45") e KEMBOI VIVIAN JEROP (1h 17′ 01")